Software Dislessia

IL GIOCO DEL TURBOLETTORE

Il programma prende lo spunto dalla proposta di TURBOLETTORE elaborato per alunni dislessici, ma si rivolge ad alunni senza difficoltà  particolari. L’obiettivo è di consentire ad essi di giocare con la memoria visiva a breve per il riconoscimento di SILLABE, PAROLE, NON PAROLE e FRASI.

Gli esercizi si articolano nella lettura di SILLABE, PAROLE, NON PAROLE e FRASI diversificati sia per contenuto che per permanenza a video. La permanenza a video dello stimolo visivo avviene per un breve tempo misurato in millisecondi. E’ possibile rivedere lo stimolo. L’opzione Punteggio consente di controllare i percorsi e le risposte esatte

DOWNLOAD

 


TURBOLETTORE

Il programma elaborato per alunni dislessici, con particolari difficoltà  a memorizzare e mantenere lo stimolo visivo nel breve tempo. Esso presenta esercizi che hanno lo scopo di stimolare la memoria visiva a breve per il riconoscimento di SILLABE, PAROLE, NON PAROLE e FRASI. La proposta riguarda in particolare i bambini in cui sono presenti difficoltà  di tipo dislessico.

Gli esercizi si articolano in 3 livelli nei quali la lettura di SILLABE, PAROLE, NON PAROLE e FRASI  diversificata sia per contenuto che per permanenza a video. In particolare la permanenza a video dello stimolo visivo avviene per un tempo scelto e misurato in millisecondi. E’ possibile rivedere lo stimolo per uno stesso tempo o per un tempo maggiore o minore. L’opzione Punteggio consente di controllarle risposte esatte e i livelli percorsi.

DOWNLOAD