Software Leggo

Serie LEGGO


LEGGO LETTERE E NUMERI – dim. 2.84 Mb

Il programma esercita il bambino ad una sempre maggiore velocità  di riconoscimento dei numeri. L’insegnante imposta un tempo conforme al ritmo di partenza della lettura da parte del bambino, successivamente il tempo viene progressivamente diminuito a fronte di una velocità  di lettura migliore.

 


LEGGO abc 123 ,“ dim. 1.97 Mb

Il programma esercita il bambino, con diagnosi precoce di dislessia e di discalculia, ad una sempre maggiore velocità  di riconoscimento delle lettere, delle parole e dei numeri. L’insegnante imposta un tempo conforme al ritmo di partenza della lettura da parte del bambino, successivamente il tempo viene progressivamente diminuito a fronte di una velocità  di lettura migliore.


LEGGO ABC, dim. 2.36 Mb

Questo programma costituisce la continuazione e lo sviluppo operativo di LEGGO abc 123 ed è stato predisposto per  alunni con problemi di dislessia medio grave. Esso esercita il bambino ad una sempre maggiore velocità  di riconoscimento di sillabe e di parole e all’individuazione di strategie efficaci di riconoscimento delle parole da leggere.

FLESSIBILITÃ: il programma consente la modifica delle sillabe e delle parole proposte secondo le necessità  individuate e riconosciute dall’insegnante/operatore. L’intervento consiste nel modificare i diversi file di testo contenuti nella cartella C:/aisi sw/leggo.